fbpx

Se non ci saranno nuovi intoppi nella “road map” del cantiere pare proprio che, stavolta, la scadenza della prima decade di giugno sarà rispettata. Dopo l’asfaltatura di venerdì notte, infatti, ieri sono state effettuate le prove di carico sul ponte di viale Roma. Siamo dunque nella fase finale, quella che dovrebbe prevedere l’imminente apertura. Ci vorrà una settimana, al massimo dieci giorni, e poi Cesenatico tornerà ad essere una città “unita”. 

Le prove statiche – operazioni fondamentali per assicurare la sicurezza – sono infatti la parte conclusiva di un consolidamento strutturale che, partito nell’ottobre dello scorso anno, si é rivelato più complicato del previsto.

Conclusa anche quest’ultima fase, entro pochi giorni il ponte di viale Roma (il cui restyling é costato 1.400.000) dovrebbe tornare ad essere di nuovo aperto al traffico.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply