fbpx

Con le nuove regole per gli autovelox contenute nella riforma ministeriale del Codice della Strada qualcuno – anche a Cesenatico – ha sperato fino all’ultimo di trovare un cavillo per rendere “fuorilegge” il famigerato autovelox sulla Statale Adriatica. In tanti sui social hanno azzardato interpretazioni temerarie della norma, ipotizzando un cambio di scenario. 

Speranza vana perché – lo diciamo subito – la stretta imposta dal governo non cambia nulla per i dispositivi fissi.

Le nuove regole, infatti, introducono novità sostanziali per molti dispositivi elettronici, la cui presenza andrà segnalata con un adeguato anticipo: almeno un chilometro prima fuori dei centri abitati, 200 metri prima sulle strade urbane di scorrimento e 75 metri sulle altre strade.

autovelox

Per Cesenatico, insomma, nonostante la pioggia di ricorsi, non cambierà nulla perché le caratteristiche della strada in cui è collocato non incidono in alcun modo sulla riforma. In più l’avviso di presenza del rilevatore di velocità è collocato oltre un chilometro di distanza, come previsto dalla nuova riforma sull’autovelox. Insomma, con buona pace dei tanti cittadini multati, la stretta sugli autovelox del Governo – almeno da noi – non avrà alcun riflesso.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply