Nei giorni scorsi, Glamping Cesenatico – la società che gestisce il Cesenatico Camping Village e il Camping Pineta sul Mare – ha ospitato due delegazioni provenienti rispettivamente dalla Polonia e dalla Repubblica Ceca (operatori turistici, giornalisti, blogger di settore turismo e travel), per far conoscere il territorio di Cesenatico e più in generale le eccellenze della Romagna, compreso l’entroterra.

Un’iniziativa promozionale che punta su alcuni dei mercati esteri più interessanti per la struttura, e si inserisce appieno nel progetto di promo-commercializzazione triennale presentato alla Regione Emilia-Romagna per il bando legato alla Legge 4, intitolato “Cesenatico per tutte le stagioni”.

Oltre naturalmente a “vivere” Cesenatico, gli ospiti sono stati accompagnati a visitare diverse altre località limitrofe (Rimini, Ravenna, Santarcangelo, Bertinoro), apprezzandone sia le bellezze storiche, culturali e architettoniche che le specialità enogastronomiche.
In particolare, la visita a Sogliano, con le fosse tufacee, ha conquistato le delegazioni: che sono state realmente estasiate dalla squisitezza del formaggio di fossa, ovviamente una novità assoluta per loro.