Anche a Cesenatico sale la febbre per gli europei di calcio (ciak venerdì con il match d’esordio della Germania) e dunque torna il rito estivo dei maxi-schermi. Per la partita Italia – Albania, in programma sabato sera, il Rotary Club Cesenatico Mare in collaborazione con l’associazione ’I bambini al primo posto’ installerà un mega-wall al Mercato Ittico comunale di Cesenatico.

Dalle 19.30, dunque, questo luogo simbolo della marineria ospiterà una vera e propria festa, dove le volontarie ed i volontari de «I bambini al primo posto» organizzano una cena a base di pesce fresco, con antipasti, primi, secondi piatti e dolci (prezzo 30 euro incluse le bevande, mentre i bambini pagano soltanto 15 euro).

Al netto delle spese, l’intero incasso sarà devoluto al progetto Cesenatico Cardiosicura, per incrementare le postazioni dei defibrillatori sul territorio e garantire il cambio periodico delle batterie e le manutenzioni degli apparecchi già esistenti. Assieme all’associazione «I bambini al primo posto» collaborano i volontari del Rotary Club Cesenatico Mare e del Club Alfa Romeo Duetto, mentre il comune di Cesenatico patrocina l’evento e mette a disposizione gli spazi pubblici.