fbpx

Lorenzo Semprini & The False Prophets danno il “la” ai concerti all’alba di Cesenatico. Il risveglio del 23 giugno sarà alle 6 con un viaggio nelle radici della musica folk, blues, spiritual, bluegrass e soul. Per l’occasione la passerella del Bagno Conti di Cesenatico porterà ad un saloon all’aria aperta con al centro un palco sulla sabbia. Si esibiranno Lorenzo Semprini (chitarra, voce, armonica), Beppe Ardito (chitarra e voce), Paolo Angelini (batteria), Francesco Pesaresi (basso), Alessio Raffaelli (piano, fisarmonica), Daniele Torri (sax, flauto, voci).

Lo spettacolo “Like a rolling stone” racconta storie di fuorilegge, schiavi, e immigrati; sono state fucina di pietre miliari della musica. Tra queste Jessie James, le trascinanti canzoni dei Pogues e di Van Morrison con le sue sonorità irlandesi. Non possono mancare grandi classici come “Blowin’ in the wind” o la spettacolare “Fisherman’s blues” dei Waterboys.

«Con “Like a rolling stone” – ha detto Lorenzo Semprini – lo spettatore immaginerà di entrare in un saloon dell’Ovest americano o in un Pub di Dublino, dove una piccola orchestrina locale crea un’atmosfera travolgente inducendo tutti i presenti a unirsi al coro».

«Con il concerto all’alba del 23 giugno inizia ufficialmente la stagione culturale dell’estate – ha detto l’assessore alla Cultura Emanuela Pedulli – si tratta di un’occasione per vivere un’esperienza con una formazione da ricordare che impreziosisce la domenica mattina. Il resto ce lo mettono i colori e l’atmosfera dell’alba sulla spiaggia di Cesenatico».

Il concerto è una coinvolgente ed emozionante cavalcata attraverso le canzoni di Woody Guthrie, Bruce Springsteen, U2, Bob Dylan, Pogues, Patti Smith; una storia che racconta ed unisce le strade polverose di Jack Kerouac, John Steinbeck, Jhon Fante e le visioni di Louis Armstrong.

«Per la prima volta un concerto all’alba si svolgerà in un bagno al mare – ha detto il presidente della Coop. Stabilimenti Balneari Simone Battistoni – questo perché il Bagno Conti, gestito dalla Cooperativa, si struttura come luogo di aggregazione con momenti culturali e di socialità per la città».

La band vanta varie collaborazioni con artisti tra cui Bruce Springsteen, Cristiano Godano, Alejandro Escovedo, Willie Nile, Joe D’Urso, Jono Manson, Antonio Gramentieri, Southside Johnny, Bill Toms, Elliott Murphy, Jake Clemons, Joel Guzman, Jesse Malin, Graziano Romani, Gang, Alex Valle, Greg Trooper, Marah, John Rzeznik (Goo Goo Dolls), Steve Conte (New York Dolls), Lella Costa, Pierpaolo Capovilla, Lo Stato Sociale, Ron, Paolo Fresu, Federico Mecozzi, Bobo Rondelli e molti altri.

I concerti all’alba sono frutto della collaborazione tra Comune di Cesenatico e cooperativa Bagnini di Cesenatico. In caso di maltempo il concerto sarà annullato, si raccomanda di seguire i social del Teatro di Cesenatico per le informazioni anche dell’ultimo minuto.

Per informazioni:
Ufficio Cultura e Teatro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico 0547 79274

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply