fbpx

Per la pulizia e l’illuminazione del suo splendido porto canale, la Regione Emilia Romagna ha stanziato per il comune di Cesenatico un contributo di 30mila euro (su un totale complessivo di 150mila euro).

Lo ha deciso la commissione Territorio e Ambiente presieduta da Stefano Caliandro, che ha approvato la delibera proposta dalla giunta per il riparto delle risorse regionali 2024 destinate al sostegno di alcune attività dei porti regionali, come appunto la pulizia degli ambiti portuali e la relativa illuminazione.

I porti regionali sono 5: oltre Cesenatico si sono da nord a sud Goro, Comacchio – Porto Garibaldi, Rimini e Cattolica. Il solo porto a valenza nazionale presente in regione è Ravenna.

porto canale

A Cesenatico, per il solo dragaggio del porto, negli ultimi anni è stato stanziato più di un milione di euro e ce vorrebbero altrettanti per continuare questa opera necessaria e quindi garantire la sua perfetta navigabilità. Quest’ultimo stanziamento promosso dalla commissione regionale servirà invece a garantire le spese di illuminazione e di pulizia del porto.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply