Alla fine non sono servite le petizioni, le firme ed il pressing mediatico. “La giostra di Teo” é tornata a girare come tutte le estati, ma in una location diversa.
Sfrattata da piazza Pisacane (per la disperazione di molti esercenti), nei primi giorni di questa settimana é stata collocata in piazzale Ubaldo Comandini, ex parco delle Rimembranze. E lì rimarrà almeno per due anni, ovvero fino alla naturale conclusione di questa legislatura.

La giunta comunale, infatti, nel 2023 ha approvato una delibera per riordinare le collocazioni sul suolo pubblico delle attrazioni per gli spettacoli viaggianti. Così è stato deciso lo spostamento in piazzale Comandini, al centro di Viale Roma, uno spazio più lontano dal centro storico ma – secondo l’amministrazione – più consono per questo genere di attrazione.

Non cambiano, invece, i volti della giostra: alla consolle c’é sempre Teo Natali, capostipite di una famiglia storica di Lugo che da mezzo secolo si occupa di spettacoli viaggianti a Cesenatico.