Dal pomeriggio di oggi – pare già dalle 16.30 – si è registrata una consistente perdita di gas presso una cabina di Snam collocata in via Saltarelli costruita di recente. 

Sul posto sono al lavoro, da diverse ore, i tecnici di Snam ed i Vigili del Fuoco. L’area è presidiata da Carabinieri, Polizia locale e dalla Protezione Civile. Nell’area sono state evacuate, in via precauzionale, sette abitazioni. 

Non si tratta di un guasto di poco conto visto che a causare la perdita di gas é stata la rottura (forse dolosa) alla condotta portante del gas metano.

I primi ad accorgersi della perdita, attorno alle 16:45, sono stati alcuni residenti di via Santarelli che hanno iniziato a sentire prima un “sibilo” e poi si sono accorti che, dal suolo, cominciavano ad alzarsi alcuni zampilli di terriccio. Dopo qualche istante una nuvola intensa di gas ad alta pressione si é levata verso il cielo.

vigili del fuoco sterpaglie

Sul posto, come detto, sono accorsi i vigili del fuoco provenienti da più parti della provincia, i carabinieri, la polizia locale, un’ambulanza e, a poca distanza di tempo, anche i tecnici di Snam.

L’area è stata circondata ed é stata ovviamente dichiarata inaccessibile. Da qualche ora i tecnici stanno tentando di ridurre la pressione del gas. Seguiranno aggiornamenti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply