fbpx

Giovedì 27 giugno (ore 20,15), al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, torna il premio ‘Azeglio Vicini’ organizzato come sempre dal Panathlon Club Cesena per ricordare il Commissario Tecnico delle “Notti magiche”.

In un albo d’oro che già comprendere nomi di grande prestigio (Marco Tardelli, Fabio Capello, Paolo Maldini, Beppe Bergomi, Franco Baresi e Roberto Donadoni), da quest’anno entrerà anche Giancarlo Antognoni, 70 anni, bandiera della Fiorentina con 341 gare e 61 reti, inoltre 73 presenze e 7 gol nella nazionale maggiore e il titolo di campione del mondo a Spagna ‘82. 

Antognoni è stato scelto da una giuria che ha come punti di riferimento Gianluca Vicini, figlio di Azeglio, e Dionigio Dionigi presidente del Panathlon Cesena.

Nella storica bandiera della Fiorentina sono stati visti quei principi come la fedeltà a una causa, l’equilibrio, lo stile nel comportamento e la correttezza che hanno sempre caratterizzato la vita e la carriera di Azeglio Vicini.

La serata, che vedrà anche la partecipazione del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, di Alberto Zaccheroni e Lorenzo Minotti, sarà condotta – come sempre – dal giornalista Giorgio Martino.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply