fbpx

Sono in fase di ultimazione le operazioni di riparazione della condotta del metadonotto che domenica scorsa, a causa di una consistente perdita di gas, ha seminato un po’ di scompiglio tra gli abitanti di via Saltarelli. 

Come anticipato da Snam, ieri mattina sono state avviate le operazioni per eseguire la fuoriuscita controllata di gas, uno dei passi finali per ultimare l’intervento di messa in sicurezza della condotta. 

Il sindaco aveva avvisato i cittadini, per fugare le possibili preoccupazioni, che in questa fase si sarebbero potuti sentire per un po’ “rumori come quelli uditi nella giornata di domenica”, ma che erano dovuti ad “un’operazione programmata” e quindi “non devono allarmare”. Anzi – aveva chiarito – significa che “si è alla conclusione della riparazione”.

Domenica scorsa, dal tardo pomeriggio fino a serata inoltrata, è stato necessario evacuare per motivi precauzionali, per circa 5-6 ore, sette abitazioni a ridosso della zona alle prese con il problema. Complessivamente sono state 37 le persone che si sono ritrovate nella zona potenzialmente a rischio per la fuga di gas (ma non tutte sono state evacuate), anche se alla fine tutto è andato per il meglio.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply