Investimento mortale alla stazione ferroviaria di Forlì. E, come sempre capita in questi casi, per un inevitabile effetto domino, la circolazione dei treni su tutta la tratta regionale ha subito dei notevoli ritardi.
Poco dopo le 13.30, una persona è morta dopo essere stata investita, all’altezza della banchina del binario due da un treno in transito.
In corso di accertamento se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero del corpo e gli agenti della Polizia Ferroviaria per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

In tilt la circolazione dei treni sulla tratta Bologna-Rimini, in una giornata tra l’altro di grande afflusso per via della tappa romagnola del Tour de France che ha richiamato in Riviera migliaia di persone e per il rovente weekend di giugno.
Secondo l’ultimo aggiornamento del portale Rfi, Rete ferroviaria italiana, delle 15.40, la circolazione ferroviaria – inizialmente sospesa in prossimità di Forlì – è in graduale ripresa dopo la fine degli accertamenti delle autorità. I treni però hanno subito pesanti ripercussioni – Alta Velocità, Intercity e Regionali – e registrano forti ritardi fino a 90 minuti. Per alcuni convogli si va però anche oltre, sfiorando addirittura le 4 ore. Cancellazioni e limitazioni per alcuni regionali.