Questa mattina il Colonnello Samuele Sighinolfi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, ha ricevuto i nuovi militari giunti in rinforzo alla Compagnia Carabinieri di Cesenatico. 

I nuovi militari sono 15 allievi provenienti rispettivamente dal 1° Reggimento della Scuola Allievi di Firenze e dalla Scuola Allievi Carabinieri di Roma e 5 dai comandi Arma dislocati nella Regione Emilia Romagna. 

I rinforzi saranno impiegati nel controllo del territorio specie nelle realtà cittadine di maggiore impatto delinquenziale e di degrado. Per questa finalità sono sono stati addestrati alla prontezza operativa che prevede anche l’impiego del “Taser” la cosiddetta “pistola elettrica”, nonché preparati professionalmente per la gestione delle situazioni più complesse.

L’impiego delle “Gazzelle dell’Arma”, quale strumento operativo per il contrasto alla micro criminalità, avrà il compito di assicurare la necessaria assistenza alla cittadinanza.

Dal Comando Provinciale dell’Arma di viale Mazzini, fanno sapere che il controllo del territorio costituisce uno dei maggiori obiettivi da perseguire nel territorio provinciale, affinché possa essere garantita la necessaria cornice di sicurezza a beneficio della cittadinanza

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply