fbpx

Circa millecinquecento utenze senza elettricità per oltre cinque ore. E’ accaduto ieri a Cesenatico dove – da Ponente a Zadina – per un guasto della linea Enel, si sono registrati una serie di gravi disagi. Il black-out, anticipato da un primo episodio poco prima delle 9, è partito attorno alle 11.30 e, malgrado i numerosi tecnici al lavoro, solo dopo le 16 è cominciato il graduale rientro alla normalità. Tuttavia, anche attorno alle 18, l’energia elettrica è venuta meno (seppur per pochi minuti) concludendo una giornata davvero complicata soprattutto per stabilimenti balneari, bar, ristoranti e hotel. Da segnalare anche l’interruzione del wi-fi e dunque l’impossibilità per molte attività di lavorare.

Il disagio ha toccato un’area molto vasta compresa tra Zadina e il porto di Ponente. All’origine del black-out il concomitante cedimento della linea su due punti, una coincidenza che ha reso laborioso l’intervento che, infatti, ha richiesto oltre cinque ore (ma oggi i tecnici torneranno al lavoro per risolvere definitivamente il problema).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply