fbpx

Si è conclusa nella mattinata di domenica 7 luglio l’ingente attività di controllo portata avanti dalla Polizia Locale di Cesenatico in occasione degli eventi legati alla Notte Rosa. Nello specifico, gli agenti hanno garantito il presidio dell’intera area della manifestazione con servizio di controllo ai varchi per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento. Le attività di accertamento presso i pubblici esercizi hanno dato riscontro positivo confermando il rispetto dell’ordinanza sindacale di divieto di vendita delle bevande in contenitori di vetro.

Un’importante azione di filtraggio è stata portata avanti da un equipaggio del Nucleo Sicurezza Urbana ed Antidegrado che ha operato unitamente ad una pattuglia della Polizia Locale di Cesena con il fondamentale supporto del nucleo cinofili della Polizia Locale di Sassuolo. Il dispositivo ha consentito di segnalare alle competenti Prefetture, come assuntori di sostanze stupefacenti ,10 persone delle quali 3 minorenni prontamente affidati ai genitori.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 35 grammi di hashish. Le aree del territorio su cui si è concentrata l’attività sono i Giardini a Mare, lungomare Carducci, Pineta Zadina. In zona ponente nella notte tra il 5 e il 6 luglio è stata interrotta una festa abusiva con 30 giovani che avevano impropriamente occupato uno stabilimento balneare. Personale in borghese ha pattugliato l’intero arenile di levante sanzionando 7 venditori ambulanti e procedendo al sequestro della relativa merce.

notte rosa 2023

Sul fronte dell’infortunistica stradale, il nucleo dedicato ha garantito i rilievi dei sinistri sul territorio comunale, tutti senza gravi conseguenze per le persone. Il nucleo motociclisti ha perlustrato i parchi cittadini per prevenire situazioni di degrado e di bivacco molesto. Nel pomeriggio del 7 luglio è intervenuto unitamente ad altri equipaggi nel Piazzale della Rocca per reprimere il fenomeno del campeggio da parte di alcune roulotte di nomadi, identificati e allontanati dall’area.

Oltre alla repressione è stata portata avanti, su impulso della Regione Emilia Romagna, un’attività di prevenzione sull’incidentalità stradale con focus principale la guida in stato d’ebbrezza. Due operatori di Polizia Locale hanno affiancato i funzionari dell’Osservatorio Regionale che hanno provveduto a simulare gli effetti dell’uso di bevande alcoliche ed hanno distribuito gadget presso lo stand all’uopo istituito.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply