fbpx

126.925,76 euro. Questa la cifra che il Comune di Cesenatico pagherà per la sua “fetta” di  ciclovia della Rigossa, circa tre chilometri e mezzo che attraverseranno il nostro comune. Una quota più alta rispetto ai preventivi originali frutto di una nuova ripartizione fra le varie amministrazioni coinvolte in questo ambizioso progetto che, all’insegna della mobilità sostenibile, collegherà la collina al mare.

La parte più alta sarà a carico della Regione Emilia Romagna che coprirà il 60% delle risorse necessarie (e non l’80% come si era ipotizzato).

Il progetto della ciclovia della Rigossa collegherà il territorio dell’Unione da Roncofreddo, toccando Montiano, per scendere a valle a Badia di Longiano, Gambettola, Gatteo e Cesenatico.

Il costo complessivo dell’opera, che consiste nella realizzazione del percorso sugli argini del Rigossa per un totale di circa 25 km, ammonta a 1 milione e 850 mila.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply