fbpx

“Chi burdél” di nuovo in campo per una nobile causa. L’associazione di Villalta, infatti, organizza domani e domenica una “due giorni” di festa per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Jason, un ragazzino di Bagnarola non più in grado di camminare, bisognoso di ricerche specialistiche, ricoverato da settimane all’Irccs di Lecco. A lui i 60 volontari e gli amici di “Chi burdél” hanno voluto dedicare la loro festa in programma nel fine settimana nell’area verde-parcheggio “Dei Platani” nella zona artigianale di Villalta di via San Pellegrino.

Gli ingredienti della festa saranno quelli di sempre, dalla gastronomia tipica alla musica dal vivo. La serata di sabato sarà allietata dagli Ape 90, dai Balla e Sorridi Band; quella di domenica da Jonny Vitali e dai Total Peppers. Tutto accompagnato da stand gastronomici, gara di torte, lotteria, pesce fritto, paella e divertimento. Il ricavato verrà devoluto al progetto “Uniti per Jason“ che è sostenuto anche dell’associazione “Tra il cielo e il mare”, di Nevio Torresi & C., impegnati negli stessi giorni in piazza Spose dei Marinai, nell’oramai tradizionale “Festival del mare”.

Destinatario del progetto, come detto, è Jason, un ragazzino 16enne che vive con la famiglia a Bagnarola. Jason tre anni fa, giocando a calcio subì un piccolo infortunio a una gamba. Sembrava un incidente senza importanza, invece – dopo quell’episodio – ha iniziato a sentire delle strane scosse. Le visite e gli esami a cui si è sottoposto non hanno saputo accertare l’origine di quel malessere ed oggi è costretto a spostarsi su una sedia a rotelle. Per Jason non c’è ancora una diagnosi, per questo motivo è stato ricoverato, per 4 settimane, al Besta di Milano e poi nella struttura “Associazione La Nostra Famiglia – Irccs Eugenio Parini” a Lecco.

Come donare

Per sostenere la raccolta fondi, oltre a partecipare ai due eventi, si può effettuare un bonifico all’Iban con il numero IT39W0885224002005010081383 con la causale “Uniti per Jason”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply