fbpx

Mirko De Carli, consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia, commenta l’addio dei Frati Francescani dopo 400 anni dal comune di Cesenatico: “La chiesa di San Francesco – spiega in una nota – rappresenta per i fedeli e non solo un punto di riferimento religioso ed artistico per bambini città. L’amore che i cittadini si Cesenatico stanno mostrando verso l’operato dei Frati e verso la Chiesa è la dimostrazione di quanto quella Chiesa rappresenti per una comunità. Siamo dispiaciuti per la partenza dei Frati, ancora di più per la sua chiusura”.

“Non siamo infatti d’accordo con l’apertura della caritas – prosegue la nota -. Si tratta di una Chiesa e quindi di un presidio religioso ed artistico, assolutamente non adatto ad ospitare la Caritas. Invitiamo dunque il Sindaco Gozzoli a rivedere i propri piani, perché allo stato attuale viene perpetrato uno sfregio ad un luogo altamente storico e simbolico per tutta la città”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply