fbpx

Sabato 14 settembre a Cannucceto torna la tradizionale Festa dell’uva dove. Davanti al Circolo Endas di via Montaletto si potrà assistere alla vendemmia di un filare allestito per l’occasione e al seguente rito della pigiatura con i piedi, come succedeva una volta. 

La tradizione è stata portata avanti negli anni ’50 e ’60 e

successivamente ripresa, oltre 15 anni fa, dai gestori del circolo Endas della frazione in collaborazione con il Comitato di Zona; da allora non si è più interrotta. 

A partire dalle 18:30 sarà attivo lo stand gastronomico che permetterà di gustare tagliatelle al ragù, salame alla griglia, piadine farcite e non solo, mentre uva e buonissime torte delle azdore di Cannucceto saranno offerte dagli organizzatori ai partecipanti. Inoltre, la gelateria Duse, presente col suo camioncino, presenterà il sorbetto al gusto “Uva di Cannucceto”, creato appositamente per l’occasione.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Luana Babini.

Una bellissima occasione, per adulti e bambini, di tuffarsi, è il caso di dirlo, con tutti i piedi, alla scoperta delle proprie radici.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply