fbpx
Torna la Festa del Monte a Cesenatico. Sabato 14 e domenica 15 settembre piazza del Monte si anima con musica, spettacoli, balli e buona cucina, con l’organizzazione della Pro Loco del Monte e la Croce Rossa di Cesenatico.
Attenzione alle date! Infatti gli organizzatori hanno posticipato a domenica 15 settembre tutti gli appuntamenti che, inizialmente, erano in programma venerdì 13 settembre, a causa del maltempo.
Si parte sabato 14 settembre con lo spettacolo di danza della Dance Dream (ore 18.30), si continua con la musica di Radio Studio Delta, in consolle dj Lori Zama e dj Giampi Ronconi, insieme a Mario Romario Colonna. Sabato sarà anche la serata del “Ritrovo dei ragazzi del 1974”, novità di questa edizione. Inoltre in piazza delle Conserve suonerà dj Michel.
Gran finale domenica 15 settembre con lo spettacolo delle fruste d’oro di Romagna “Cassani”, in pista frustatori e ballerini romagnoli. A seguire il concerto dei Moka Club (ore 20).
quartiere e mont
“Quest’anno saranno due le associazioni coinvolte nell’organizzazione della nostra amata festa di quartiere – spiegano dalla Pro Loco del Monte – Oltre al nostro vivace gruppo di volontari, si aggiungeranno i volontari della Croce Rossa di Cesenatico, una fusione tra volontari e una sinergia che con solidarietà si rinnova nell’interesse de E Mont”.
Nelle due giornate di festa gli appuntamenti fissi saranno il Mercatino dei Creativi per le vie del centro storico e lo stand gastronomico, con apertura alle 19, con le immancabili tagliatelle al ragù, seppie e piselli e salame alla griglia.
La Festa del Monte vanta il patrocinio del Comune di Cesenatico.
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply