fbpx

Il Partito Democratico di Cesenatico tiene a sottolineare l’importanza del cantiere che partirà a Ponente lunedì 16 settembre: si tratta del primo stralcio dei lavori per la realizzazione del nuovo Waterfront.

“Lunedì – spiega la segretaria comunale Valentina Montalti – partirà un cantiere storico per la città perché il lungomare di Ponente cambierà volto con una riqualificazione profonda e – passatemi il termine – storica. Questo primo stralcio prevede un quadro economico di oltre 5 milioni di euro e andrà a intervenire su viale Colombo dal canale di Zadina compreso fino all’intersezione con via de Varthema coinvolgendo anche gli stradelli che portano al mare. L’obiettivo è di ampio respiro, ed è un’ambizione che questa amministrazione riuscirà a portare a termine: Ponente verrà valorizzata, si metterà in sicurezza il canale di Zadina, si verranno a creare nuovi spazi urbani e ci sarà un’attenzione particolare ai percorsi pedonali, al verde e all’illuminazione pubblica per creare una nuova idea di lungomare. Sempre più a misura di cittadini e turisti, sempre più sicuro”.

“Il cantiere che parte lunedì – aggiunge il capogruppo Mario Drudi – è un cantiere che va a toccare un nervo scoperto della città pubblica che con ostinazione e pazienza sta trovando finalmente un compimento. Mi preme sottolineare che in questa stessa zona nel 2022 è stata realizzata per la prima volta la rete fognaria, un’opera che non è visibile ma che è propedeutica al nuovo waterfront e che i residenti aspettavano da oltre cinquant’anni. Questo progetto è il frutto di tanto lavoro, del reperimento di fondi che regionali, di progettazione, di pensiero. Ci proietta al futuro e i tecnici non lasceranno nulla al caso facendo attenzione anche alla questione dei parcheggi individuando nuove aree da adibire. Ci apprestiamo a raccogliere i frutti di un’opera importante che fa ciò che il Partito Democratico si propone di fare ogni giorno: mettere sempre a centro l’interesse pubblico”.

Waterfront
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply