fbpx

Domani mattina (sabato), alle ore 11, si celebra il momento più significativo della ricorrenza degli 80 anni dalla Liberazione, ovvero l’inaugurazione della nuova lapide in memoria dei caduti.

La novità della celebrazioni è infatti rappresentata da una lapide realizzata in memoria dei caduti civili e militari della Seconda Guerra Mondiale che verrà installata sotto il municipio.

L’Amministrazione comunale ha deciso di realizzarla per rendere omaggio alle donne, agli uomini e ai bambini che hanno perso le vita in un conflitto così atroce e doloroso.

La targa sarà accompagnata da un qr code collegato al sito istituzionale dell’ente in cui una pagina speciale sarà dedicata all’elenco delle vittime. A questo momento dall’alto valore simbolico parteciperà anche una rappresentanza degli studenti delle scuole medie di Cesenatico che leggeranno i nomi dei caduti in una staffetta della memoria. Poi il consueto giro per deporre corone di alloro nei luoghi che ricordano i caduti partigiani.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply