fbpx

“Serve un piano straordinario di potenziamento della rete e degl’impianti fognari per cui sono necessari i contributi prontamente richiesti dalla Regione allo Stato”. A dirlo Maria Grazia Bartolomei, candidata Pd per il Consiglio regionale alle prossime elezioni del 17 e 18 novembre. Bartolomei si dice “dispiaciuta per i quasi 200 millimetri di pioggia, mai registrata prima in così poche ore a Cesenatico, che ha messo in crisi tutto il sistema fognario cittadino e causato significativi danni al patrimonio pubblico e privato”. Ma è anche “soddisfatta per aver potuto constatare la positiva reazione dei cittadini e degli imprenditori per ripristinare velocemente una parvenza di normalità, a cui dovranno seguire ulteriori ristori. Soddisfatta anche per le contromisure emergenziali messe in atto dalla macchina comunale, dal sistema di protezione civile e degli aiuti”.

Quella su cui ora richiama l’attenzione è la necessità di un intervento straordinario di potenziamento della rete fognaria per adattarla a nuovi fenomeni metereologici estremi che sta diventando più frequenti e per chiesto sollecita l’aiuto dello Stato.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply