Uniti dalla passione per il mare il Circolo nautico Mazzarini di Cesenatico compie trent’anni. Il sodalizio è formato da 32 soci, i quali hanno messo in atto una conduzione familiare, basata sull’amicizia e la condivisione della grande passione comune per il mare e le barche.
Il presidente è Gualtiero Bernabini, il vicepresidente Andrea Lombardi ed i consiglieri sono Stefano Asioli, Florio Lelli, Michele Ballerin, Renato Belletti, Giuseppe Maltoni ed Elvio Calcic. Quest’ultimo, un ingegnere residente a Ravenna, è stato il primo presidente nel 1994. Il circolo è situato nel primo tratto lato monte dell’inizio della Vena Mazzarini, da cui prende il nome, compreso fra il porto canale e il ponte di viale Anita Garibaldi, l’importante strada che collega il centro di Cesenatico da piazza Ciceruacchio al lungomare viale Carducci.
Nel variegato mondo dei circoli nautici e dei circoli velici sparsi lungo le coste romagnole, il Circolo nautico Mazzarini di Cesenatico mantiene ancora quella semplicità genuina e in molti luoghi purtroppo perduta, che caratterizzava molti sodalizi sportivi.