Martedì pomeriggio un marocchino minorenne (16anni), con già precedenti specifici, ha rubato una bicicletta elettrica in pieno centro. Scoperto, si è dato alla fuga in sella al mezzo. Inseguito e raggiunto si è scagliato contro gli agenti per fuggire. 

Il giovanissimo tunisino, classe 2008, è stato intercettato nelle adiacenze del supermercato Eurospin di via Crispi mentre stava manomettendo il catenaccio di una bici elettrica assicurata al palo della segnaletica verticale.

Gli agenti di polizia locale in servizio contro i reati di tipo predatorio, in abiti civili, si sono immediatamente qualificati ma il giovane è salito in sella alla bici elettrica e si è dato alla fuga in direzione Ravenna, dove alloggia in una comunità per minori.

Raggiunto dagli agenti il marocchino ha dapprima aggredito uno degli operatori scagliandogli contro la bici e poi ha opposto una decisa resistenza per sottrarsi al controllo.

Bloccato e immobilizzato, è stato condotto al comando di viale Da Vinci. Dagli accertamenti è risultato che il giovane è in Italia dall’agosto del 2024 e in così poco è già stato gravato da precedenti specifici. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato dallo scasso.

Su disposizione della Procura pdel Tribunale per i minorenni di Bologna, dopo essere stato fotosegnalato al gabinetto di polizia scientifica del comando di polizia locale di Cesena, il giovane è stato condotto al Centro di prima accoglienza del capoluogo emiliano in attesa della convalida.

La bicicletta elettrica è stata recuperata, con il legittimo proprietario che ha appreso dai social istituzionali della polizia locale di Cesenatico del ritrovamento.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply