Il dato è ufficiale con la vittoria del candidato di centrosinistra Michele De Pascale, che sulle sue pagine social scrive “Grazie Emilia Romagna”, con un cuore rosso. E ancora: “Grazie a tutti, tantissima fiducia dalla Regione. Ora dobbiamo onorarla, tenendo alti i nostri valori: il lavoro, la solidarietà, continuando nell’orgoglio di questa terra e anche affrontando i problemi con maggiore determinazione e cercando di risolverli. Ci batteremo per la salute pubblica, per le opere di protezione del nostro territorio dopo le alluvioni, per la transizione ecologica. Lo faremo con tanta passione e tanta determinazione”.

In Emilia Romagna il candidato del centrosinistra Michele de Pascale vince con il 56,77%. La sfidante di centrodestra Elena Ugolini si è fermata al 40,07%, mentre il candidato di sinistra Federico Serra è all’1,94%. Luca Teodori è fermo all’1,22%. Nel centrosinistra il primo partito è il Pd con il 42,94%, mentre il primo partito nel centrodestra è Fratelli d’Italia con il 23,74%. 

de pascale - gozzoli

A Cesenatico il dato è ufficiale: Michele De Pascale guadagna il 51.44%%%, Elena Ugolini il 45.98%, Luca Teodorani il 1.37% e Federico Serra si ferma al 1.21%.

Così come in Regione, anche a Cesenatico il primo partito del centrosinistra è il Pd con il 38.87%, mentre nel centrodestra è Fratelli d’Italia con il 13.68%.

“Per la prima volta la nostra generazione si assume una responsabilità così grande e non c’é nessuno che può farlo meglio di Michele de Pascale. Si é conclusa una campagna seria, su temi come sanità e la sicurezza idrogeologica, e si é conclusa con una vittoria larga e bellissima. É una grande giornata per l’Emilia-Romagna!”, sono le parole del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

seguiranno aggiornamenti

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply