Sul piano personale un grande risultato perché le sue 1692 preferenze hanno portato Forza Italia ad essere il terzo partito a Cesenatico con il 13,88% di consensi. Un dato prezioso quello di Roberto Buda che, saldato a quello di Fratelli d’Italia, diventa una base importante su cui costruire le prossime amministrative.

E’ la conferma di una candidatura che, in città, conserva i suoi seguaci, visto che la metà delle preferenze (750 per la precisione) l’ex sindaco le ha prese proprio nel Comune di Cesenatico.

Un risultato brillante che, tuttavia, non gli basterà a garantirgli un posto nell’assemblea legislativa. Malgrado Forza Italia, con il 5,9% complessivo, sia il terzo partito della circoscrizione Forlì-Cesena, infatti, il meccanismo di assegnazione dei seggi finirà per premiare, per la logica del proporzionale, un candidato di Parma o Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply