Il Partito Democratico si consolida come il primo partito a Cesenatico ottenendo 3.346 voti e arrivando al 38,87%, un grandissimo risultato a sostegno della larga vittoria di Michele de Pascale.

Il risultato è in linea con quello del 2020 quando a Cesenatico il PD ottenne 3.792 voti arrivando al 29,53% e con quello delle elezioni europee del giugno scorso che hanno segnato il 32,52% con 3.352 voti. Nelle elezioni amministrative del 2021, il Partito Democratico ottenne invece il 32,79% con 3.595 voti.

Le parole della segretaria Valentina Montalti

«Il Partito Democratico è il primo partito a Cesenatico e parliamo di una leadership netta e chiara di cui vogliamo ringraziare tutti gli elettori. Nella nostra città il partito ha consolidato la sua maggioranza nelle tornate elettorali locali – comunali e regionali – a testimonianza di come i cittadini valutino positivamente il buon governo delle amministrazioni del territorio. I numeri confermano anche quelli ottimi delle elezioni europee e ci ribadiscono come il Partito Democratico a Cesenatico sia una forza di centrale importanza. Sono felice che la nostra città abbia aiutato Michele de Pascale a ottenere l’affermazione netta al termine di una campagna seria, sempre sui temi, e sul costruire, senza mai cadere in polemiche e strumentalizzazioni. Voglio inoltre fare i complimenti a Massimo Bulbi per il grande impegno durante questa campagna in cui ha ottenuto circa 2000 preferenze in più rispetto al 2020 anche se non è bastato, e a Francesca Lucchi eletta nel consiglio regionale a cui facciamo i complimenti per il risultato straordinario raggiunto e a cui auguriamo un buon lavoro sapendo che potrà sempre contare su di noi e con cui siamo pronti a collaborare fin da subito. L’ultimo pensiero va alla grande percentuali di astenuti: da oggi il nostro obiettivo è quelli di lavorare per farli tornare a votare e farli tornare a credere nella politica», il commento della segretaria Valentina Montalti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply