Questa sera – giovedì 21 novembre – (ore 20.30), al Circolo Arci Borella, è di scena, per il terzo anno, “, L’è mej a rìd, va là”, spettacolo all’insegna della cultura  del  nostro dialetto.

(solletico) è una rassegna di cui l’associazione “Te ad chi sit e fiol?” di Cesena in collaborazione con l’Associazione “Istituto Friedrich Schurr” di Ravenna e “l’Associazione almAmedeo di Cesenatico” hanno sentito forte la necessità di organizzare proprio in questo particolare periodo che stiamo vivendo, proponendo una serata come sempre leggera e piacevole senza venir meno a quello che sono i propositi delle tre associazioni: divulgare il dialetto e la cultura tradizionale romagnola.

Animerà la serata il gruppo assortito di amici over 40 “artisti per passione”: Francesco Lucchi, “e Fattour”, Nadia Galli, Radames e Nivalda che faranno un intervento su tradizioni e cultura di “San Martino”, Nadia Galli, Laura Giunchi, ”Ciareda rumagnula”, Daniele Casadei, Claudio MolinarI e Gloria; ognuno a modo suo, farà sì che questo tempo insieme passi piacevolmente attraverso racconti, zirudele, chiacchiere un po’ per ridere, un po’ per ricordare, ma anche un po’ per riflettere. Come sempre a coordinare e condurre questa allegra brigata ci sarà Manuela Gori, organizzatrice e coordinatrice degli eventi in nome delle associazioni.

Il divertimento è assicurato: pertanto un’offerta libera, richiesto dalle associazioni, sarà più che gradita. Il ricavato dell’offerta libera della serata del 21 novembre sarà donato all’associazione “Qualcosa di grande per i piccoli o.d.v” per contribuire alle loro attività a favore di bambini e famiglie in difficoltà, come da loro statuto (Info 8 6372222 -Tiziana).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply