I carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne con diversi precedenti penali, poiché ritenuto presunto autore di un furto aggravato di circa 200 litri di gasolio, avvenuto dal serbatoio di un autocarro, parcheggiato nel piazzale di una ditta ortofrutticola del posto.
L’uomo, in piena notte, approfittando del buio, si è introdotto furtivamente all’interno del perimetro dell’azienda e, dopo aver forzato il tappo del serbatoio di un camion, mediante l’utilizzo di un tubo di gomma e alcune taniche, ha asportato tutto il carburante presente nel serbatoio del veicolo per poi allontanarsi a bordo della propria autovettura, sulla quale aveva caricato le taniche. Il mattino successivo il titolare dell’azienda, dopo aver notato le tracce di gasolio nei pressi del camion e il danneggiamento del tappo del serbatoio, ha constato l’ammanco del carburante e si è rivolto ai militari della Stazione di Cesenatico per formalizzare la denuncia.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri, svolti oltre all’area interessata dal furto anche lungo le vie di fuga del mezzo utilizzato dall’autore, hanno consentito d’individuare con certezza il veicolo in uso e, dopo un’attenta analisi, anche di risalire all’utilizzatore, noto ai militari per precedenti reati contro il patrimonio, riconosciuto dai militari.
Per lui, a conclusione degli accertamenti, è così scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, per il reato di furto aggravato.