Durante l’assemblea con il quartiere Centro-Boschetto, l’amministrazione comunale ha presentato il progetto per il nuovo Ponte del Gatto realizzato da Binini Partners, “una realtà di grande prestigio che arriva da Reggio Emilia e che a Cesenatico aveva già realizzato il progetto delle Porte Vinciane, piazza Spose dei Marinai e la passeggiata del porto canale”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.
Nei render si può vedere come diventerà uno degli accessi storici della città: acciaio verniciato, passerella a sbalzo per poter ammirare la sezione galleggiante del Museo della Marineria, passaggio ciclopedonale dedicato, quota alzata per la sicurezza idraulica e un’attenzione particolare ai numerosi sottoservizi.
“In primavera partirà la gara d’appalto e in estate avremo il cantiere con un investimento di oltre due milioni di euro – conclude il primo cittadino – Cesenatico diventa più bella e anche più sicura”.
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply