Alcune sere fa, i militari della Stazione dei carabinieri di Gambettola hanno denunciato un 37enne pregiudicato, ritenuto il presunto responsabile del reato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri sono intervenuti, su richiesta del titolare di un locale del posto, per un uomo, visibilmente alterato per l’abuso bevande alcoliche, che stava arrecando disturbo agli altri clienti, con atteggiamenti violenti e pericolosi.

carabinieri

Sul posto i militari hanno tentato di calmare l’uomo e di riportarlo alla ragione ma, il soggetto, per tutta risposta, li ha prima insultati e poi aggrediti, colpendoli con calci e pugni e tentando anche di afferrare le fondine contenenti le pistole di ordinanza. Tenuto conto della condotta violenta e della pericolosità del soggetto, i carabinieri sono riusciti in breve a immobilizzarlo e metterlo in sicurezza, riuscendo a evitare conseguenze spiacevoli per gli avventori del locale.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply