Nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, è stata diramata fino alla mezzanotte un’ allerta meteo di colore arancione per vento e stato del mare.
Al momento, come ha fatto sapere il sindaco Matteo Gozzoli attraverso i canali social, si sta registrando sul territorio comunale vento con picchi di 74km/h. In via Montaletto, nella zona di Cannucceto, è caduto un palo di Enel.
Sul posto, già attivi Polizia Locale e Cesenatico Servizi per mettere in sicurezza la zona in quanto il palo è in tensione.

Sul versante della spiaggia, il vento si è presentato puntuale a qualche minuto dalle ore 10 sferzando la costa con venti di burrasca.
Secondo quanto trapelato, al momento della stesura del servizio, non sono in corso di preparazione sacchettature di sabbia tipiche dei casi di allagamento.
Si raccomanda attenzione soprattutto nelle zone alberate per via del forte vento. L’allerta è stata estesa fino alla mezanotte di domenica. A impensierire il tratto di costa di Cesenatico sono sempre il forte vento e lo stato del mare. Per ora le porte vinciane sono chiuse.