Ha lasciato un vuoto e tanto affetto dietro di sé Don Agostino Tisselli. Il parroco molto noto a Cesenatico, ha lasciato la vita terrena oggi (qui la notizia), domenica. In tanti hanno lasciato un commento sulla nostra pagina facebook; doverso unirsi al loro raccoglimento pubblicando qualche messaggio in memoria del parroco.

A questo link la notizia con la data del funerale.

don agostino

Foto di Pier Giorgio Marini – Corriere Cesenate

Così Giacomo Piersanti ha commentato con un pizzico di ironia: «Addio don Agostino! Non sono diventato “musulmano” come dicevi e non ti dimenticherò».

«Ciao Ago – scrive Monica Battistini – hai lasciato in me ricordi indelebili, bellssimi momenti di vita di quando ero poco più di una ragazzina, sino ad arrivare a celebrare il mio ricordo più bello quello del mio matrimonio. Sei stato una grande persona oltre che un gran sarcedote, sarai e vivrai nei cuori di molti di noi, che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti. Ci hai donato anche tanta spensieratezza e tanti momenti di allegria. Riposa in pace in grazia di Dio».

Marisa Zavatta mette l’accento su una fetta del ruolo sociale che ha avuto la parrocchia. «Ciao Don Agostino, sei stato un Grande per tutti noi di Cesenatico! Con i bellissimi centri estivi che facevi per i nostri ragazzini hai permesso a tante madri come me di poter andare al lavoro sapendo che con te avevano tutto: studio, giochi, mare e gite settimanali! Sei stato il Top!Rip».

Delio Sancisi ha scritto che… «Ciao amico mio ho avuto il piacere di averti visto in ospedale il 22 dicembre giorno del mio compleanno e abbiamo ricordato momenti passati. Sei stato un grande Sacerdote, per me il più grande. Riposa in pace in Paradiso; hai lasciato ricordi indelebili».

Una sintesi che dice tutto quella fatta da Giovanni Bravetti: «Ciao Don…avrai sempre un posto nel mio cuore» a cui fa eco Manuel Consoli: «Ciao Don quante risate al chiosco!».

Molto toccante anche il commento di Sara Bracci che scrive: «Io non sono per niente di chiesa, ma don Agostino lo ricordo con affetto, ci faceva divertire da bambini, quante risate e quante canzoni a squarciagola, non per forza religiose! Ti volevamo un bene immenso».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply