Tratto di molo di levante crollato, ci sono novità in vista. Da tempo le onde delle mareggiate lo hanno prima reso inagibile poi lo hanno fatto crollare definitivamente.

molo levante

A settembre scorso dovevano iniziare i lavori, tra l’altro delicati, per ripristinare quel tratto tanto caro a chi passeggia, ma il meteo ci ha sempre messo lo zampino. Inoltre i lavori non saranno particolarmente agevoli vista la posizione di quel tratto disastrato. Si è pensato anche all’utilizzo di un pontone, quindi di una chiatta con gru a bordo, per permettere i lavori.

Verso la metà di gennaio dovrebbero iniziare i lavori una volta per tutte sempre che il meteo non ci metta ancora lo zampino. Cosa tra l’altro del tutto probabile. La ditta incaricata è la stessa che sta operando di fronte allo Sloppy per realizzare un muretto di contenimento. Visto che Cesenatico è particolarmente apprezzata anche durante le festività natalizie, val la pena ricordare che il tratto di molo che precede la rottura in direzione faro è in divieto di accesso.

I lavori al molo dovrebbero terminare a giugno in tempo per la stagione estiva.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply