Tratto di molo di levante crollato, ci sono novità in vista. Da tempo le onde delle mareggiate lo hanno prima reso inagibile poi lo hanno fatto crollare definitivamente.

A settembre scorso dovevano iniziare i lavori, tra l’altro delicati, per ripristinare quel tratto tanto caro a chi passeggia, ma il meteo ci ha sempre messo lo zampino. Inoltre i lavori non saranno particolarmente agevoli vista la posizione di quel tratto disastrato. Si è pensato anche all’utilizzo di un pontone, quindi di una chiatta con gru a bordo, per permettere i lavori.
Verso la metà di gennaio dovrebbero iniziare i lavori una volta per tutte sempre che il meteo non ci metta ancora lo zampino. Cosa tra l’altro del tutto probabile. La ditta incaricata è la stessa che sta operando di fronte allo Sloppy per realizzare un muretto di contenimento. Visto che Cesenatico è particolarmente apprezzata anche durante le festività natalizie, val la pena ricordare che il tratto di molo che precede la rottura in direzione faro è in divieto di accesso.
I lavori al molo dovrebbero terminare a giugno in tempo per la stagione estiva.