Nonostante il vademecum pubblicato da Hera, a Cesenatico riciclo durante le feste natalizie non sembra essere andato alla perfezione.

Ecco alcune foto dei nostri lettori, che denunciano alcune situazioni di una raccolta differenziata problematica.

“Ho mandato foto e comunicato a Hera alcuni cassonetti e una raccolta rifiuti vergognosa – spiega un lettore – Dopo alcuni giorni, non è cambiato ancora nulla. Così ho chiamato Hera e mi hanno spiegato che, per i rifiuti indifferenziati conferiti oltre la soglia minima annua, si paga la Quota Variabile Aggiuntiva, che verrà conteggiata in una bolletta di conguaglio l’anno successivo. Quindi tutto nell’indifferenziato, basta pagare”.

E ancora: “Ecco Cesenatico, viale Mazzini, a pochi metri dal Presepe e dall’albero di Natale. I cassonetti non si aprono e l’ immondizia viene lasciata così!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply