Nel corso dello scorso fine settimana, i militari della Stazione Carabinieri di Macerone, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cesena, hanno denunciato un 32enne, presunto autore del reato di “accensioni ed esplosioni pericolose”.

I militari sono intervenuti nella notte a seguito di una segnalazione giunta al 112, che riportava la presenza di un uomo all’interno di un albergo del cesenate che aveva esploso ripetutamente colpi d’arma da fuoco sia all’interno della struttura che sulla strada adiacente.

carabinieri macerone

Raggiunto immediatamente l’hotel, i Carabinieri hanno identificato e controllato l’uomo, trovandolo in possesso di una pistola scacciacani e di numerose munizioni. Alle contestazioni relative al suo gesto, il 32enne ha candidamente risposto: “In hotel non è scritto ‘vietato sparare’!”. Tale affermazione, ovviamente, non ha giustificato il suo comportamento. L’arma, le relative munizioni e due bossoli rinvenuti sono stati sequestrati e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì-Cesena che, dopo aver convalidato il sequestro, ha disposto l’iscrizione dell’uomo nel registro degli indagati per il reato di esplosioni pericolose.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply