Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno denunciato a piede libero un 35enne italiano. Per i militari è indiziato di “minaccia aggravata” e “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”. Si tratta di una persona, al momento, priva di occupazione e che non era noto alle forze dell’ordine.
L’intervento è scaturito dalla richiesta pervenuta al 112 da parte del titolare di un supermercato locale, il quale riferiva di essere stato minacciato da un giovane armato di coltello. L’arma è un coltello “a farfalla” che non si usa certo per tagliare il pane, quanto più per difesa personale.
In foto il coltello sequestrato

La pattuglia, giunta sul posto in pochi minuti, ha prontamente individuato e fermato il presunto responsabile, che si stava allontanando dall’esercizio commerciale. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso dell’arma da taglio, occultata all’interno del suo marsupio, che è stata immediatamente sequestrata.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il 35enne, per futili motivi legati alla sensazione di essere osservato, abbia minacciato il gestore del supermercato, fortunatamente senza ulteriori conseguenze.
Condotto in caserma per le formalità di rito, il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Forlì.