Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Cesenatico, hanno denunciato a piede libero un uomo di 54 anni, ritenuto il presunto responsabile del reato di tentata rapina.

L’indagine è scaturita da un episodio avvenuto in un ristorante sul Porto Canale, dove l’uomo, approfittando di una momentanea assenza del personale, si era introdotto nel locale con l’intento di asportare il cassetto del registratore di cassa contenente il denaro.
Il tentativo di furto è stato interrotto dal tempestivo rientro di un cameriere, allertato da rumori sospetti. Sorpreso sul fatto, il 54enne, al fine di guadagnarsi la fuga e sottrarsi all’intervento del dipendente, ha estratto un coltello, minacciandolo. L’immediata reazione del cameriere ha quindi impedito il concretizzarsi del furto, costringendo l’uomo alla fuga.
Immediatamente allertati, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo di Cesenatico hanno avviato le indagini, raccogliendo la precisa descrizione fornita dalla vittima. Le celeri attività investigative hanno permesso, in poche ore, di identificare il presunto autore del reato, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo è stato rintracciato e sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stato rinvenuto e sequestrato un coltello corrispondente alla descrizione di quello utilizzato per la minaccia.
Al termine degli accertamenti, il 54enne è stato condotto in caserma e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì per il reato di tentata rapina.
È già la seconda denuncia a piede libero registrata negli ultimi giorni a cittadini diversi per reati simili. Nei giorni scorsi infatti i Carabinieri di Cesenatico hanno identificato e denunciato il presunto autore del colpo allo Sbecco. (qui la notizia).