Il Comando di Polizia Locale negli ultimi giorni dell’anno ha intensificato il controllo del territorio, concentrando la sua attività sulla sicurezza stradale, sul presidio in occasione delle manifestazioni pubbliche e sulla prevenzione e repressioni dei reati di furto.

Sono state due le persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza con conseguente ritiro della patente di guida.

Sul fronte delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti sono stati segnalati quattro maggiorenni trovati in possesso di modica quantità di hashish. In un’occasione si è provveduto a fermare e deferire alla competente un giovane classe ’98, nordafricano residente a Cervia trovato in possesso di 20 grammi di hashish occultato all’interno degli slip. Nei giorni successivi il giovane è stato nuovamente denunciato per il medesimo reato in quanto trovato in possesso di un’ingente somma di denaro e 12 grammi di hashish. L’attività di osservazione ha permesso di un uomo di origine albanese, residente a Gatteo per spaccio di stupefacenti e incauto acquisto e contestualmente deferire l’acquirente italiano pluripregiudicato, colto nell’atto di cedere un monopattino di provenienza furtiva in cambio di un’irrisoria cifra di denaro e della sostanza stupefacente.

Sul fronte delle manifestazioni pubbliche, anche in virtù delle recenti misure atte a prevenire attacchi terroristici, la Polizia Locale ha presidiato le aree dei mercatini di Natale e ha contribuito a garantire la sicurezza dei numerosi eventi del calendario cesenaticense. Con l’inizio dell’anno proseguono i controlli in materia di sicurezza urbana e polizia stradale sull’intero territorio comunale.

“Ci tengo a ringraziare tutti i nostri agenti che hanno svolto un lavoro puntuale e meticoloso durante tutti i giorni di festa, garantendo la sicurezza di cittadini e turisti durante i tantissimi eventi che sono stati organizzati quest’anno”, conclude l’assessore Mauro Gasperini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply