C’era anche un giovanissimo atleta della compagine rivierasca, Mario Focaccia, classe 2011, nella squadra dell’Emilia-Romagna. Lo scorso weekend ha vinto il Torneo Fabbri, trofeo tra Regioni a cui quest’anno hanno partecipato in molti. Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia sono le squadre scese in campo. In pratica le migliori regioni d’Italia e molti dei migliori talenti del basket futuro.

basket pallacanestro focaccia

L’Emilia-Romagna l’ha vinto, affrontando nel girone il Veneto, la Toscana e il Friuli-Venezia Giulia, nonché Lazio e Lombardia, rispettivamente in semifinale e in finale.

Focaccia è stato protagonista in tutte le gare: al suo attivo ci sono 4 punti contro il Veneto, 9 contro il Friuli-Venezia Giulia, 7 contro la Toscana, 11 in semifinale il Lazio e 5 nella finalissima contro la Lombardia.

«Mario è un giovane atleta che ha grande passione e si impegna ogni giorno – sottolinea il dirigente del CerviaCesenatico Federico Risi – questo risultato è la logica conseguenza di quanto di buono fa in palestra ogni giorno. Ne siamo davvero soddisfatti e siamo molto felici per lui».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply