Previsto maltempo a partire da domani, sabato a Cesenatico e con ogni probabilità sulla costa adriatica. È stata disposta la chiusura delle porte vinciane a partire dalle ore 16 di sabato fino alle 17 di martedì 14 gennaio. Ciò per precauzione perché ci sono, al momento, allerte meteo della Protezione Civile regionale. Ma già da sabato sera è previsto mare mosso con venti di Bora (NNE).
Inoltre c’è una condizione di picchi di alta marea che, uniti a vento che sferza la costa hanno fatto scattare la protezione del centro storico. Secondo alcune previsioni infatti si registra una serie di cinque picchi di marea ravvicinati fino a martedì. Potrebbero presentarsi quindi all’1 di notte e alle 7.50 del 12 gennaio con mezzometro di innalzamento sul mediomare. A seguire i picchi di marea sono previsti all’1.10 e alle 8.50 d el 13 gennaio. Anche qui si registra mezzometro di innalzamento del livello d’acqua. Ultimo picco è per l’1.27 del 14 gennaio.

Il periodo di chiusura delle porte vinciane previsto è abbastanza lungo, ma la riapertura potrebbe essere anticipata in caso di miglioramento delle condizioni meteo marine.