E’ riuscito a sventare una rapina nel ristorante dove lavora. Il fatto è successo la settimana scorsa ed è proprio il ristoratore a raccontarci di questa brutta avventura.
“Il soggetto è entrato dalla porta che affaccia sul retro del ristorante a chiusura del turno del pranzo – verosimilmente pensando che non ci fosse più nessuno. Ma all’interno c’era ancora l’aiuto cuoco, che ha avvertito rumori strani – spiega il titolare – Si è trovato di fronte il malvivente che già era riuscito a sottrarre il cassetto della cassa”.
E’ iniziata così una colluttazione fra i due, che è proseguita nel retro del ristorante, dove il rapinatore ha tentato di colpire il lavoratore con un coltello, all’altezza del collo, per poi dileguarsi.
“L’aiuto cuoco mi ha subito contattato e insieme abbiamo raggiunto la Stazione dei carabinieri di Cesenatico per le pratiche di denuncia – continua il racconto del titolare – Nell’occasione abbiamo fornito alle forze dell’ordine anche la scheda contenuta nella telecamera posizionata sul retro del ristornate”.

Un episodio certamente toccante, in particolare per il dipendente presente all’interno del locale, e di tutto lo staff e che “mai prima era accaduto in ventotto anni di attività sul porto canale” – conclude il titolare.