L’allerta arancione prevista per la giornata odierna non si è fatta sentire come ci si aspettava. Questo almeno nella mattinata di lunedì. Intanto la Regione ha diramato una nuova allerta ma gialla, quindi con una intensità minore.

Fari puntati ancora su vento e stato del mare. Nella prima parte della giornata di martedì 14 gennaio, sono previsti venti da Nord Est, con venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulla fascia costiera che interessa Cesenatico. Sono previste condizioni di mare da molto mosso ad agitato al largo, con altezza dell’onda fino a 3 m sul settore meridionale. Non si escludono localizzati fenomeni di erosione del litorale.

maltempo cesenatico

Si segnala inoltre la possibilità di deboli nevicate sull’Appennino romagnolo. Nella seconda parte della giornata i fenomeni tenderanno progressivamente ad attenuarsi. Si tratta quindi di un’allerta gialla di 24 ore. Al momento le porte vinciane sono ancora chiuse.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply