La band XIII Blades di Cesenatico è stata ospite dell’evento “Il Festival della Cultura Tecnica” organizzato da CNA Formazione.

L’evento, che si è svolto al teatro di Spazio Marte a Cesena, mirava al racconto del territorio attraverso le varie espressioni artistiche e culturali con focus su realtà aumentata e intelligenza artificiale applicate allo spettacolo e al cinema.

E’ stata quindi proiettata per la prima volta la serie documentaristica sui locali musicali degli anni ’90 della Romagna alla quale hanno lavorato gli studenti di Giacomo Benini.

A fare da “soundtrack”, invece, la band cesenaticense con il loro primo album “Waves”, pubblicato lo scorso 16 novembre 2024.

XIII Blades

Undici brani che compongono un album ricco di elementi per chi ama il rock e non solo e che lascia spazio anche all’introspezione e a momenti psichedelici.

La band aggiunge, a proposito del titolo del disco: “Abbiamo scelto Waves perché racchiude il concept dell’album stesso, e anche come singolo rispecchia quell’onda che trasporta le nostre emozioni che poi si riflettono nelle nostre canzoni”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply