Sentenza e carcere nei confronti un cittadino che, per la Giustizia si era macchiato di tentato omicidio. Il 15 gennaio 2025, il Gup di Forlì lo ha condannato con giudizio abbreviato (che prevede lo sconto di un terzo della pena) a quattordici anni di reclusione. Vanno aggiunti il pagamento delle spese processuali, di custodia e il risarcimento del danno subito dalle parti civili. È quantificato in  32.562,20 euro. A macchiarsi dei reati, per gli inquirenti è stato un 55enne cittadino albanese, autore di tentato omicidio e maltrattamenti in danno della moglie. I fatti risalgono al pomeriggio del 25 aprile 2024 quando l’uomo, anche utilizzando un martello, aveva violentemente colpito la moglie che era comunque riuscita a chiedere aiuto ed era poi stata soccorsa e trasportata d’urgenza, presso l’ospedale Bufalini di Cesena. Il fatto è accaduto a San Mauro Pascoli.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

L’autore, si era immediatamente dato alla fuga. le indagini dei Carabinieri di Cesenatico lo hanno rintracciato in provincia di Milano. Con ogni probabilità era pronto per fuggire all’estero e sottrarsi alla cattura. I militari dell’Arma lo hanno rintracciato nel comune di Garbagnate Milanese per portarlo al carcere di Milano San Vittore.

All’esito della recente sentenza l’uomo, detenuto dal giorno del suo fermo del 19 maggio 2024 è stato ricondotto presso il carcere di Bologna dove sconterà la pena.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply