Numerosi gli imprenditori del settore turistico di Cesenatico, Gatteo a Mare e Savignano Mare presenti alla fiera Caravan Motor Touristik (Cmt) di Stoccarda: il primo appuntamento internazionale dell’anno per la promozione turistica.

I privati presenti allo stand coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna, in rappresentanza della provincia di Forlì Cesena, sono: Cesenatico Camping Village, il Pineta sul Mare, il Family Club Hotel – Gatteo Mare e Cesenatico, l’agenzia viaggi Atico Mare di Adac Federalberghi Cesenatico, il Consorzio Cesenatico Bellavita, il Club del Sole con sede a Forlì e il Camping Village Rubicone di Savignano Mare.

Fino a domenica gli operatori del turismo potranno distribuire materiale informativo/commerciale sulla vacanza balneare, il cicloturismo, arte e cultura e far degustare i prodotto gastronomici Dop  e Igp.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
Il mercato tedesco ha un ruolo di spicco per la nostra riviera e a confermarlo sono i dati statistici dei primi undici mesi del 2024: dal 1° gennaio al 30 novembre, infatti, si sono registrati dalla Germania 333.574 arrivi (pari al più 9,5 per cento) e 2.130.751 presenze (un 10, 3 per cento in più rispetto all’anno precedente) lungo i 110 chilometri compresi fra Comacchio e Cattolica.
Il presidente di Adac Federalberghi, Alfonso Maini, come dichiarato al Resto del Carlino, sul tema chiosa: “Quello di lingua tedesca è un mercato importante ed è significativa la tendenza di avere maggiori presenze dalla Germania. Si tratta di n un ritorno importante ed è giusto investire in Germania, così come in Austria e in Svizzera”.
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply