Standing ovation per il sindaco Matteo Gozzoli nell’ultima seduta del consiglio comunale. Ciò è avvenuto, a sorpresa del primo cittadino, dopo la lettura di un discorso su quanto accaduto a Cesenatico negli ultimi anni. Una infiltrazione sospetta in alcune attività della città che solo una persona ha trovato il coraggio di denunciare. Vestendo i panni di un David con la fascia tricolore ha denunciato i propri sospetti da cui sono partite le indagini.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Indagini che hanno portato all’operazione ribattezzata “Radici” che ha portato a processo decine di imputati. La scorsa settimana è arrivata la sentenza di primo grado a cui probabilmente seguiranno dei ricorsi. Sta di fatto che per la prima volta in città è stato riconosciuto da un giudice l’utilizzo del sistema mafioso con al centro il riciclaggio del denaro sporco.

Nell’ultima seduta i consiglieri di maggioranza e dell’opposizione si sono alzati in piedi per applaudire il primo cittadino. I consiglieri d’opposizione hanno alzato dei fogli A4 esprimendo, la maggior parte per la prima volta, il proprio appoggio. Recitavano “Via la mafia da Cesenatico”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply