Il Consiglio Comunale ha approvato la variazione di bilancio per due importanti interventi di illuminazione e progettazione lavori, per un importo di oltre 220.000 euro con delibera avente 10 voti favorevoli e 4 contrari.
La variazione di bilancio è necessaria a finanziare l’intervento di realizzazione della pubblica illuminazione in via Vetreto e la progettazione dei lavori per la scuola “Leonardo da Vinci” di via Caboto: per il primo intervento sono stati stanziati € 148.000 mentre per la progettazione l’investimento sarà di € 76.000.
La pubblica illuminazione in via Vetreto permetterà un’estensione dell’impianto di 2.5 chilometri dall’incrocio con via del Mare fino a via Capannaguzzo. Questo prolungamento era stato richiesto più volte dal comitato di zona di Sala in quanto si tratta di una delle strade che collega la frazione a Ruffio. Per la scuola di via Caboto invece si tratta del progetto necessario per poter realizzare un intervento di miglioramento sismico, continuando così l’opera che ha coinvolto e sta coinvolgendo tutti gli edifici scolastici del territorio.

Il primo cittadino di Cesenatico si è nel merito, così espresso: «Queste due voci contenute all’interno della variazione di bilancio aprono due fronti importanti nell’operato di questa amministrazione: l’attenzione alle frazioni e alle aree interne con un prolungamento della pubblica illuminazione richiesto da tempo dal comitato di zona e il grande lavoro sugli edifici scolastici che non ne sta lasciando indietro nemmeno uno e che non era mai stato fatto in precedenza. La variazione contiene inoltre alcuni adeguamenti dovuti alla revisione dei prezzi e finanziamenti PNRR ricevuti che hanno “liberato” delle risorse come nel caso del nuovo asilo nido che verrà realizzato in via Leone»