Attesi oltre 60 trattori da Cesena, Pesaro e da Ravenna a Cesenatico. La protesta dei trattori, organizzata dal movimento Coapi tocca così anche la città del porto canale. Appuntamento dalla mattina di domani, domenica (dopo le 9.30) in zona mercato ittico dove, verso l’ora di pranzo sarà possibile banchettare con cibo a offerta libera. Gli organizzatori metteranno sul banco, oltre alle proprie motivazioni anche pesce alla griglia e vongole. In prima linea il responsabile del settore pesca del Coapi, Nevio Torresi. In un articolo precedente aveva spiegato ampiamente i motivi che lo hanno portato a unirsi alla protesta (qui il servizio).

Intorno alle 12 sarà possibile, per chiunque interessato, banchettare. Presente anche il sindaco Matteo Gozzoli che ha confermato la sua partecipazione sulle 12.30. Se si presentassero così tanti partecipanti sulle quattro ruote si otterrebbe un risultato di presenze il doppio rispetto al presidio di Cesena. Quest’ultimo ha tenuto banco da martedì a venerdì appena trascorsi.
Non ci sarà una sfilata sul porto canale o per le vie cittadine quanto un arrivo a macchia di leopardo dei partecipanti che convergeranno in zona mercato ittico.