Il Comune di Cesenatico ha risposto all’invito dell’Anci e dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), aderendo alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo, che si celebra il 1° febbraio di ogni anno.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
palazzo comunale blu

Questa ricorrenza nasce con un duplice scopo: rendere omaggio alle vittime civili di tutte le guerre e stimolare una riflessione consapevole sulle drammatiche conseguenze che i conflitti odierni continuano a infliggere alle popolazioni civili.

Così il Palazzo del Comune si è illuminato di blu, un semplice gesto simbolico che rappresenta un forte richiamo alla pace e la richiesta di protezione dei più vulnerabili, attraverso il rispetto del diritto internazionale umanitario.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply